venerdì 28 marzo 2008

...e così giunse...

Ho installato Debian.

Partendo dal dvd della versione 4.0r3, l'installazione è stata molto lineare. Certo ha chiesto molte più cose di quanto non fa ubuntu ma ce se la fa abbastanza bene. Alla fine grub mi ha riconosciuto Ubuntu da solo e si autoimpostato correttamente.

Una volta impostata correttamente la wireless(con ndiswrapper - farò presto una guida) ho cambiato i repository da etch a lenny, la versione di testing. Dopo 600Mega di aggiornamenti mi sono ritrovato con il bellissimo Gnome 2.22.

Devo dire che con l'aggiornamento alcuni pacchetti sono stati configurati male(molto probabilmente perchè erano in uso). Tra questi pacchetti c era la gestione della batteria del portatile e il gestore della rete network-admin. Soprattutto il secondo mi ha causato problemi...
Ho ri-attaccato il cavo, dopo un riavvio, e quando ho provato ad installare un nuovo pacchetto i programmi si sono messi apposto da soli.

Ho dovuto reinstallare ndiswrapper il solito-network admin mi ha dato dei problemi(non mi si connetteva). Ho installato così wifi-radar che, impostati i giusti parametri, si è connesso al primo colpo.

Ho scoperto poi che il problema di ndiswrapper è dato dal cambio del kernel che non riconosceva/trovava il modulo di ndiswrapper.

Nessun commento:

Posta un commento