martedì 8 aprile 2008

Skin per aMSN

Ieri ed oggi mi sono dedicato ad aMSN. Dopo un breve utilizzo di emesene alla fine sono tornato al client mattoncino. (Gia questo mi fa' ricordare che devo finire a recensire i vari client msn.... promemoria per il seguito)

Tornando a noi prima mi sono dedicato ai benedetti nick colorati che mentre il plugin amsn plus dice di leggere invece non si vede nulla, o meglio si vedono i codici [c=333][a... ecc ecc... .
Girando in rete ho trovato questo plugin che invece legge i colori benissimo(meglio di quanto non faccia emesene nativamente).
Per ottenerlo ed usarlo andate qui: http://in.solit.us/archives/download/88829 e premete il pulsante "Download" in basso per scaricare il file .zip.
Estraetelo nella cartella ~/.amsn/plugin (NOTA ci va il punto che indica che la cartella è nascosta - per vedere file e cartelle nascoste in Nautilus premete ctrl+H)
Ora andate su aMSN e nel menù sotto la voce Account scegliete "Seleziona i Plugin". Clikkate sulla voce ColoredNick poi il pulsante Carica e infine chiudete.
Et voilà avrete i nick dei vostri amici colorati. Se non vi va riavviate amsn.

Poi mi sono dedicato alla skin. Tra le migliori che ho notato è quella aMSN Live che riproduce le icone del client su windows. L'interfaccia però a mio avviso era sempre bruttina in più c'era qualche bug qua e là dovuti al fatto che la versione era vecchia.
In questa pagina potrete scaricare la skin che ho modificato. Si chiama aMSN-perfect(il nome è molto modesto lo so :) ). Non è perfetta ne' finita ma secondo me è gia un grosso passo in avanti rispetto alla vecchia. Provatemela e ditemi se vi piace o no o cosa secondo voi potrei cambiare...
Per usarla la procedura è analoga ai plugin solo che questa volta la dovrete estrarre in ~/.amsn/skin. Dal menu selezionare "Seleziona la skin" e infine clikkare su aMSN-perfect. Questa volta il riavvio di amsn è d'obbligo.

Nessun commento:

Posta un commento