Ieri ed oggi mi sono dedicato ad aMSN. Dopo un breve utilizzo di emesene alla fine sono tornato al client mattoncino. (Gia questo mi fa' ricordare che devo finire a recensire i vari client msn.... promemoria per il seguito)
Tornando a noi prima mi sono dedicato ai benedetti nick colorati che mentre il plugin amsn plus dice di leggere invece non si vede nulla, o meglio si vedono i codici [c=333][a... ecc ecc... .
Girando in rete ho trovato questo plugin che invece legge i colori benissimo(meglio di quanto non faccia emesene nativamente).
Per ottenerlo ed usarlo andate qui: http://in.solit.us/archives/download/88829 e premete il pulsante "Download" in basso per scaricare il file .zip.
Estraetelo nella cartella ~/.amsn/plugin (NOTA ci va il punto che indica che la cartella è nascosta - per vedere file e cartelle nascoste in Nautilus premete ctrl+H)
Ora andate su aMSN e nel menù sotto la voce Account scegliete "Seleziona i Plugin". Clikkate sulla voce ColoredNick poi il pulsante Carica e infine chiudete.
Et voilà avrete i nick dei vostri amici colorati. Se non vi va riavviate amsn.
Poi mi sono dedicato alla skin. Tra le migliori che ho notato è quella aMSN Live che riproduce le icone del client su windows. L'interfaccia però a mio avviso era sempre bruttina in più c'era qualche bug qua e là dovuti al fatto che la versione era vecchia.
In questa pagina potrete scaricare la skin che ho modificato. Si chiama aMSN-perfect(il nome è molto modesto lo so :) ). Non è perfetta ne' finita ma secondo me è gia un grosso passo in avanti rispetto alla vecchia. Provatemela e ditemi se vi piace o no o cosa secondo voi potrei cambiare...
Per usarla la procedura è analoga ai plugin solo che questa volta la dovrete estrarre in ~/.amsn/skin. Dal menu selezionare "Seleziona la skin" e infine clikkare su aMSN-perfect. Questa volta il riavvio di amsn è d'obbligo.
martedì 8 aprile 2008
Skin per aMSN
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento