lunedì 21 luglio 2008

Piccoli Cambiamenti

Come avete visto ho messo un piccolo logo del blog... fatto ovviamente da me senza alcuna pretesa... Però mi è piaciuto come è venuto forse gli darò gli ultimi ritocchi prima o poi. Se avete alcune idete potete commentarle.

Inoltre ho tradotto in inglese l'ultima guida che ho fatto visto che potrebbe servire ai nostri cari amici del mondo. Metterò il tag English_Translation su tutti quelli che traducerò...

I have made a little logo of this blog. I'm not very good at graphic but I try somethings sometimes. It's not perfect so if you have any suggestion write to me.

I have translate the latest guide that i have made in English, because i think its content can be usefull to other dear foreign friends. I'll put the tag English_Translation in every post I'll translate.

Saluti a tutti.

Veohproxy - Ultimate Solution for Veoh on Linux

Finalmente qualcosa di funzionale in tutto e per tutto.

1-Si va qui: http://code.google.com/p/veohproxy/ e si scarica il sorgente(esiste anche un eseguibile per win!!!). Per i pigri clikkate qui per prende il codice.

2-Estraete in una cartella il contenuto dello zip. Ci sono 3 files con estensione .py(fatti in python). Di conseguenza avrete bisogno del suddetto per farlo funzionare ma ciò non costituisce un problema perche di default python è già presente sulla maggior parte delle distribuzioni Linux.

3-Aprite il terminale e andate nella cartella dove avete estratto i files. Digitate "python default.py". A questo punto riceverete in output una scritta come questa:
"Fri Jun 20 19:28:32 2008 VeohProxy Starts - 127.0.0.1:64653"
In pratica il programmino si è messo in ascolto sulla porta 64653.

4-Avviate il video che volete vedere e ricopiate la parte del permalink dopo la v(compresa) o direttamente dall'url del video.
Es.
Video: http://www.veoh.com/videos/v6468868FZ7aRBEc
Parte da ricopiare: v6468868FZ7aRBEc


5 - Ok ora aprite un'altra tab del vostro browser e digitate:
127.0.0.1:64653/permalink_del_video
Nel nostro esempio:
127.0.0.1:64653/v6468868FZ7aRBEc

Il video partirà in download dal nostro browser

Vi ho messo pure le istruzioni da terminale per fare tutto ciò:
$ wget http://veohproxy.googlecode.com/files/veohproxy-1.3.zip
$ tar xvf veohproxy-1.3.zip
$ cd veohproxy-1.3
$ python default.py

Poi seguite i passi 4-5 della guida


Instruction in English:
1-Execute the code writed above. It download, extract and execute veohproxy.

2-Open in the browser the video you want to download. Search the field "Permalink" and copy the alphanumeric character at the end(All character after the letter "v")
Video: http://www.veoh.com/videos/v6468868FZ7aRBEc
Character to copy: v6468868FZ7aRBEc


3-Open another tab(or window) in our browser and in the address bar write:
127.0.0.1:64653/video_permalink
Instead of video_permalink paste the character copied above.
Eg.
127.0.0.1:64653/v6468868FZ7aRBEc

The download of the video will start.
Enjoy ;)

giovedì 3 luglio 2008

Niente nuove buone nuove....

Giusto per aggiornare un po' il blog...
Ormai uso felicemente e costantemente Archlinux... anzi in previsione c'è la cancellazione(o almeno riduzione) di Debian visto che i 10Gb dati ad Arch stanno quasi per finire...

Oggi ho installato kde4... devo dire che almeno è decente, un grande passo in avanti rispetto all 3.5. Ancora però è piena di crash misteriosi ma prima o poi passeranno... devo dire che l'aspetto delle applicazioni non mi ha colpito un granchè come grafica. Per il menù è da prenderci mano perchè per ora mi è risultato un po' scomodo ma non è da buttare. Unica nota veramente positiva è Dolphin, il browser-manager, veramente eccellente, dà dieci giri a Nautilus e anche a Tunar(da cui ha preso un po' a dir la verità).

Altro evento di oggi è l'ufficializzazione del record di Firefox con la cifra leggermente superiore a 8milioni di Download nelle prime 24h. Sono veramente felice di questo perchè FF3 li merita tutti(e anche più).